Burro di Karitè - Alkemilla

6,60 € IVA incl.

178

100gr

26/02/2019


Cera idratante ed emolliente ricca in frazione insaponificabile responsabile delle proprietà elasticizzanti, lenitive, antiossidanti e protettive.

Inci: Butyrospermum parkii (Shea) Butter

Caratteristiche chimico-fisiche

  • aspetto: solido ma morbido
  • colore: bianco avorio
  • odore: neutro
  • punto di fusione: 30°C

Descrizione

Il burro di karitè viene estratto tramite pressatura dai noccioli del Butyspermum parkii, albero appartenente alla famiglia delle Saponatacee, originario dell'Africa centro-occidentale.

Componenti principali di questo burro sono:

  • acidi grassi, tra cui acido oleico (58,2%), acido stearico (30,5%), acido linoleico (5,2%) e acido palmitico (4,2%), responsabili delle propriètà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea;
  • un' elevata percentuale di frazione insaponificabile (15-17%) ricca in alcoli terpenici, ad azione antinfiammatoria, antiossidante, elasticizzante e blandamente protettiva dai raggi UV, e in minor quantità di fitosteroli, ad azione antinfiammatoria, lenitiva e in grado di migliorare la barriera idrolipidica della pelle e di contrastare l'invecchiamento cutaneo.
  • tocoferolo, polifenoli e vitamina A ad azione antiossidante.

Data la sua composizione Il Butyrospermum parkii viene utilizzato nelle formulazioni cosmetiche come emolliente, idratante e anti-secchezza cutanea, per cui risulta particolarmente indicato per pelli disidratate, screpolate, arrossate e in prodotti solari.

La sua frazione insaponificabile è utilizzata per la formulazione di prodotti antirughe e nei cosmetici antietà.

Si inserisce nella fase grassa di emulsioni, lipogeli o oleoliti, ove fonde a circa 40°C, ad una percentuale variabile dall'1 al 5%.

FORMATO 100 G

Materia prima per uso cosmetico. Mantenere nel contenitore originale ben chiuso; conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e di calore. Leggere le avvertenze riportate in etichetta prima dell'uso.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Burro di Karitè - Alkemilla

Burro di Karitè - Alkemilla

Cera idratante ed emolliente ricca in frazione insaponificabile responsabile delle proprietà elasticizzanti, lenitive, antiossidanti e protettive.

prodotti correlati