Emulsionante Alkemuls Care - Alkemilla

5,80 € IVA incl.

106


Base autoemulsionante di origine vegetale, non ionico, non etossilato, per emulsioni O/A

Inci: Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol

Caratteristiche chimico-fisiche

  • aspetto: cera in perle
  • colore: avorio
  • odore: caratteristico
  • punto di fusione: 60-70°
Descrizione:

Base autoemulsionante ottenuta da materie prime vegetali (olio di cocco/palma, glucosio) composta da un emulsionante lipofilo (Alcool Cetearilico) e uno idrofilo (Cetearil Glucoside) per cui può essere utilizzata da sola ad una concentrazione del 5-6% oppure, associata ad un altro emulsionante, in dosi comprese tra 1 e 3%.

Le emulsioni ottenute con questo emulsionante possiedono una struttura a cristalli liquidi che risulta essere molto simile alla struttura dello strato corneo dell'epidermide e quindi più affine alla cute rispetto alle emulsioni classiche, con conseguente maggiore potere di penetrazione e veicolazione dei componenti funzionali.

Consente inoltre un rilascio idrico graduale e protratto nel tempo con conseguente miglioramento dell'attività idratante sulla pelle (after feel), anche dopo molte ore dall'applicazione.

Adatta a ogni tipo di emulsione, semplice da utilizzare e di sicura efficacia, è in grado di supportare una percentuale di grassi del 25-30%; ha come difetto il fatto di poter creare la ?scia bianca?durante l'applicazione.

Per rendere ancora più consistente l'emulsione, è possibile aggiungere un addensante in fase acquosa.

FORMATO 50 GR

Materia prima per uso cosmetico. Mantenere nel contenitore originale ben chiuso; conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e di calore. Leggere le avvertenze riportate in etichetta prima dell'uso.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Emulsionante Alkemuls Care - Alkemilla

Emulsionante Alkemuls Care - Alkemilla

Base autoemulsionante di origine vegetale, non ionico, non etossilato, per emulsioni O/A

prodotti correlati