Free shipping
Consegna gratuita
in Italia da € 29,00Permanent links
Permanent links
SOS: Maschera Capelli Panna e Fragola
Capelli dopo l'estate come curarli
Opachi, sfibrati e un po’ danneggiati: così possono apparire i capelli dopo l’estate.
Sottolineiamo “possono”, dato che non è una certezza: molto dipende da come li si è trattati durante i mesi caldi, quando tra mare, montagna e semplice città si fa una bella scorpacciata di sole, anche soltanto camminando per strada.
L’estate è un’avventura, ma per i capelli può diventare un inferno, rientrare dalle vacanze estive con una chioma stremata e bisognosa di cure è assolutamente normale, si sa, quando ci si rilassa e si ha altro a cui pensare, non si fa sempre caso alla quantità di lavaggi giornalieri, alle ore di esposizione al sole o ad altri fattori che potrebbero arrecare danno ai capelli.
L’estetica della chioma non è l’unica a risentire negativamente dell’azione degli agenti esterni, infatti, anche la struttura del capello risulta più fragile. Ne consegue, quindi, che i capelli si spezzano con più facilità e la perdita dei capelli è maggiore.
Fortunatamente, esistono molti rimedi e prodotti cosmetici che possono aiutare a riparare e a prendersi cura dei capelli danneggiati.
Ecco alcuni suggerimenti:
1. Taglio delle punte danneggiate: Inizia con un taglio per eliminare le punte rovinate e spezzate.
Questo contribuirà a migliorarne l'aspetto dei capelli e a prevenire ulteriori danni.
2.Evita il calore eccessivo: Riduci l'uso di asciugacapelli, piastre e arricciacapelli caldi.
Quando devi utilizzarli, usa un protettore termico per prevenire ulteriori danni.
3.Trattamenti intensivi: - L'idratazione è fondamentale per i capelli danneggiati.
-Usa shampoo e balsami idratanti formulati per i capelli secchi e danneggiati.
-Utilizza trattamenti intensivi per i capelli come maschere idratanti o trattamenti a base di proteine.
-Puoi farli una o due volte a settimana per riparare i danni.
-Scegli prodotti specifici per il tuo tipo di capelli e le tue esigenze.
4.Dieta equilibrata: Una dieta equilibrata ricca di vitamine e nutrienti come la biotina, la vitamina E, il ferro e le proteine può aiutare a migliorare la salute dei tuoi capelli.
5. Evita lo stress: Lo stress può influenzare la salute dei capelli.
Pratica tecniche di gestione dello stress come lo yoga o la meditazione per mantenere una mente e un corpo sani.
Ricorda, inoltre, che la riparazione dei capelli danneggiati richiede tempo, quindi sii paziente e costante nei tuoi trattamenti.
Ripara i capelli rovinati dopo l’estate con i trattamenti giusti. . .
Il segreto per nutrire i capelli dopo l'estate e ottenere i migliori risultati è una hair care routine studiata sulle effettive esigenze della chioma, in riferimento sia alla cura dei capelli in estate che agli interventi per la ristrutturazione della fibra capillare da attivare in autunno.
Quando i capelli dopo mare appaiono sfibrati e secchi andrebbero selezionati prodotti con un elevato effetto nutriente, mentre se tendono a spezzarsi la parola d’ordine è rigenerazione.
Per ottenere una chioma sana e lucente dopo l’estate, le maschere e gli impacchi sono praticamente indispensabili non solo per rimediare a capelli secchi, crespi e sfibrati, ma anche per preservare e ravvivare il colore in caso di chiome tinte o decolorate.
Un risultato evidente fin da subito si ha con la MASCHERA PANNA E FRAGOLA a base di proteine idrolizzate della soia a effetto idratante, che creano uno scudo protettivo sul capello ed evitano l'insorgere di doppie punte.
La presenza, inoltre, di olio di lino, di mandorle, burri di cacao e karité, in sinergia con la vitamina E, i fitosteroli e gli antiossidanti, ha una marcata azione riparatoria.
• Priva di PEG, EDTA, parabeni, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, siliconi o petrolati.
• Certificata AIAB.
• Nickel, cromo e cobalto tested.
• Vegan e cruelty free.
• Con fragranze naturali.
Questa maschera è molto piacevole da applicare e il profumo ed il profumo è veramente delizioso, una fragranza golosa che ricorda proprio una bella tazza di fragole ricoperte da panna zuccherina.
Oltre ad essere piacevole questa maschera è al contempo molto efficace sui capelli secchi e sfibrati se cercate un trattamento profondamente nutriente e districante, ma capace di restare leggero sui capelli e non untuoso.
Questa maschera, infatti, si risciacqua benissimo e facilmente:
- Può essere utilizzata sia come impacco pre shampoo applicandola su capelli asciutti o bagnati per almeno 15 minuti, meglio se coprendo i capelli con una cuffia.
- Su capelli umidi post shampoo, lasciando in posa almeno 15 minuti, facendo agire su lunghezze e punte.
Una volta risciacquata lascia i capelli visibilmente più belli, lucidi e disciplinati.
Adatta, dunque, per tutti i tipi di capelli, da lisci a ricci, oserei dire anche afro.
Il profumo, inoltre, permane sui capelli per giorni e la morbidezza della chioma appare infinita.
Per completarne l’azione ristrutturante puoi utilizzare in abbinamento lo SHAMPOO RISTRUTTURANTE PANNA E FRAGOLA, ad azione riparatoria sul capello e per questo ideale per capelli spenti, fragili, fini, secchi, crespi e che si spezzano facilmente.
Lo shampoo migliora visibilmente l'aspetto del capello ripristinandone l'idratazione e creando uno scudo protettivo nei punti di frattura, ristrutturando il capello in modo che diventi più forte e luminoso.
Permette di:
• migliorare significativamente l’aspetto ed il benessere dei tuoi capelli, ripristinando l’idratazione e creando uno scudo protettivo presso i bordi della cuticola e nei punti di frattura, grazie alle proteine idrolizzate della soia;
• svolge una marcata azione riparatoria grazie alla sinergia tra oli vegetali come quello di mandorle e lino.
Verso il lieto fine
Ora che conosci i migliori rimedi per capelli rovinati e sfibrati, sfruttali a tuo favore per ritrovare la salute e il benessere ottimale della tua chioma. Tempestività, costanza e prodotti di qualità sono la triade essenziale per capelli più forti e sani, soprattutto in vista della perdita di capelli autunnale.