Capelli danneggiati dalle colorazioni

L’UOVO: l’ingrediente per avere capelli forti, sani e lucenti. . .

Capelli danneggiati dalle colorazioni

Hai mai sognato di avere capelli lucenti e forti senza dover ricorrere a costosi trattamenti in salone?
Bene, c'è una soluzione a portata di mano che può aiutare a riparare i capelli danneggiati, sfibrati, opachi e messi a dura prova da trattamenti tecnici:

• L'uovo.

Gli ingredienti naturali dell'uovo possono trasformare la tua chioma, rendendola più sana e luminosa, infatti ha eccezionali proprietà nutrienti, ristrutturanti e rappresenta da sempre un alleato prezioso per la salute e la bellezza dei capelli.
In questo articolo, esploreremo come utilizzare lo shampoo e l'impacco all'uovo per ottenere capelli belli e forti.

I benefici dell’uovo sui capelli

L’uovo possiede molteplici benefici, grazie all’alto contenuto di proteine, sali minerali e vitamine, è un elemento completo che dona nutrimento e ristabilisce il giusto equilibrio ai capelli stressati, disidratati e trattati.
Mentre le proteine dell’uovo svolgono un’azione ristrutturante e illuminante, le vitamine del gruppo B rendono i capelli estremamente morbidi e setosi, a questi benefici si aggiunge l’azione rinforzante svolta dai sali minerali – magnesio, sodio e potassio – e il contributo idratante degli zuccheri.

Cominciamo dagli aspetti potenzialmente più positivi.

Per quanto riguarda i benefici, invece, le uova sono dei piccoli “super-alimenti”, perché in soli 60 grammi racchiudono tantissime sostanze salutari: proteine (con tutti gli amminoacidi che servono al corpo umano), luteina e zeaxantina (antiossidanti che aiutano a prevenire danni alla vista), colina (nutriente per il cervello), vitamina D (fonte di calcio, contenuta in pochi alimenti e fondamentale per la crescita) e vitamine del gruppo B (perfette per pelle e capelli). L’albume, in particolare, è un toccasana per la pelle, perché aiuta a riparare i tessuti, rallenta l’invecchiamento precoce e lo sviluppo delle rughe, idrata e purifica.

Per quali tipo di capelli va bene?

La maschera all’l’uovo può essere facilmente adattata a qualsiasi tipo di capelli, dunque è possibile utilizzarla sia per i capelli normali che per quelli secchi, o ancora per quelli grassi. La formulazione estremamente ricca permette allo shampoo di combinare l’azione detergente e ristrutturante ad una profonda azione condizionante, donando ai capelli nutrimento, morbidezza e luminosità per un alto risultato cosmetico.

Uova e Cosmesi: la cura dei capelli

Le proprietà dell’uovo in questo blog le abbiamo più volte elencate e decantate.
Abbiamo visto ultimamente che l’uovo non è solo un alimento indispensabile per il nostro organismo ma utile anche a livello cosmetico.
Infatti le proprietà organolettiche dell’uovo producono benefici anche alla nostra pelle.

Oggi invece parliamo di capelli. . .

L’uovo infatti risulta utilissimo per riparare i capelli danneggiati da agenti atmosferici o dal caldo eccessivo che, in estate, è tra le prime cause di rottura del capello.
Ricco di nutrimenti, esso è la migliore scelta che potrete fare per dare un tocco di lucentezza e morbidezza alla vostra capigliatura sfibrata e fragile ma non solo, è utile anche per chi ha problemi di capelli grassi, o per rinforzare i capelli.

PROPRIETÀ’ BENEFICHE PER I CAPELLI

Tuorli e albumi sono ottimi ingredienti per maschere e impacchi per capelli sfibrati e secchi.
L’uovo è un rimedio naturale per le chiome usato sin da tempi antichi, in grado di nutrire, donare vigore, ammorbidire e restituire lucentezza ai capelli messi alla prova dagli agenti esterni, utilissimo d’estate, ma anche per chi ha chiome che generalmente tendono al crespo o che appaiono sfibrate e deboli.
Le proteine dell’uovo infatti sono ottime per la riparazione dei tessuti e inoltre, sono una ricca fonte di luteina, (che aiuta a mantenere la pelle idratata ed elastica), ma è anche ricco di vitamine appartenenti al gruppo B ed enzimi.
Viene spesso utilizzato per realizzare delle maschere fai da te per viso e capelli.
Offre i vantaggi delle proteine animali, ma è più leggero, più sano e facilmente digeribile.
Inoltre, è un ingrediente interessante per preparare in casa dei rimedi naturali per la pelle, i capelli e le unghie.

Ci sono molte possibilità per inserirlo nella vostra beauty routine, sicuramente per la cura dei vostri capelli per i seguenti benefici:

• Proteine: garantiscono una buona struttura capillare in modo che i capelli siano forti e luminosi.

• Amminoacidi: favoriscono la corretta crescita dei capelli.

• Acidi grassi: nutrono la chioma combattendo i capelli secchi e crespi e le doppie punte.

• Acido folico (vitamina B9) e ferro: prevengono la caduta dei capelli.

• Zinco: necessario per capelli forti.

• Biotina (vitamina B7): una delle migliori vitamine per la salute dei capelli.

Molte donne temono che l’uovo rappresenti un elemento troppo aggressivo e grasso per la propria cute.
Altre ancora temono di diffondere un cattivo odore.

Per queste ultime, consapevoli di tutte le preziose proprietà dell’uovo, i nostri laboratori hanno dato vita ad un trattamento completo per capelli con proteine e sali minerali dell’uovo.
Scopriamolo insieme!

BIO SHAMPOO ALL’UOVO: conditioning effect

La formulazione estremamente ricca, utilizzando come struttura base le straordinarie proprietà ristrutturanti e nutrienti dell'uovo, permette allo shampoo di combinare l’azione detergente e ristrutturante ad una profonda azione condizionante, agendo sulla fibra capillare e andando a rigenerare i tessuti danneggiati donando ai capelli nutrimento, morbidezza e luminosità per un alto risultato cosmetico.
Dalla profumazione estremamente piacevole e delicata è ideale come trattamento intensivo per capelli secchi, opachi, fragili e danneggiati.
Questa innovativa formulazione si avvale di:

• proteine dell’uovo ottime per la riparazione dei tessuti e sono una ricca fonte di luteina;

• vitamine appartenenti al gruppo B, enzimi e selenio di cui è ricco l'albume.
In questo modo la struttura del capello secco viene nutrita e idratata in profondità, donando nuovo splendore, morbidezza e volume alla chioma.

MODO D’USO: Distribuire la quantità desiderata su capelli bagnati e massaggiare.
Lasciare agire per due minuti e risciacquare accuratamente.

IMPACCO PER CAPELLI IDRATANTE ALL’UOVO: restructuring effect

La morbida emulsione arricchita vitamine appattenenti al gruppo B, enzimi e selenio aiuta a rinforzare i capelli rendendoli pettinabili, piacevolmente setosi, voluminosi e luminosi.
La formulazione – ricca di Proteine e Sali Minerali dell’Uovo – nutre e ristruttura lo stelo, rivelandosi un prezioso alleato nel trattamento di capelli stressati e inariditi messi a dura prova da agenti esterni o che appaiono sfibrati e deboli, donando morbidezza, idratazione, struttura allo stelo riequilibrando il livello di pH.

Avvolge il capello con un film esterno, lo protegge rendendolo setoso, luminoso, pettinabile e ne facilita la tenuta dello styling.

MODO D'USO: applicare il prodotto sui capelli appena lavati o pre shampoo e tenere in posa 20 minuti e risciacquare.

Vi ricordiamo inoltre che se vi rendete conto che 20 minuti non sono sufficienti per poter donare ai propri capelli la giusta lucentezza, potete allungare il tempo di posa di un po’, fino ad arrivare anche a 30 minuti.

Il nostro suggerimento, al fine di ottenere i migliori risultati, è quello di far precedere all’applicazione della maschera un buon massaggio sul cuoio capelluto, della durata di qualche minuto, con una leggera pressione con i polpastrelli, al fine di favorire la circolazione sanguigna verso la testa.