CoIore Capelli

Strategie infallibili che salvano tinta e chioma in Estate

CoIore Capelli

Cosa fare per mantenere una chioma sempre bella e vitale?

Partendo dall'etimologia della parola possiamo cogliere tre significati psicologici principali dei capelli: forza, seduzione e rinascita, soprattutto in una donna avendo la fantastica capacità di rigenerarsi continuamente ,la capigliatura si pone come una sorta di estensione della personalità, esprimendo immediatamente la cura che ha per se stessa. Esattamente come la pelle, i capelli, con il passare del tempo manifestano alcuni importanti mutamenti come l’ingrigimento, la trasformazione più evidente legata all’età, ed è dovuto a una perdita di proteine e ad una diminuzione della produzione di melanina, già intorno ai 25-30 anni la nostra chioma inizia a perdere luminosità; fondamentale pertanto è cercare di mantenere in perfetta salute i propri capelli donando loro tutti i nutrienti capaci di ripristinarne la forza, il vigore e il benessere generale. Importantissimo è quindi utilizzare prodotti specifici appositamente studiati per ottenere tali risultati e abbinare all’hair care routine accorgimenti sempre validi, come l’attenzione all’alimentazione, una corretta stimolazione della cute capillare e il limitato utilizzo di fonti di calore sul cuoio capelluto, in modo da evitare che questo si secchi e si irriti.

Capelli in estate: ecco perché diventano opachi.

Estate significa vacanze e tanto sole: tuttavia, l’esposizione al sole non è sempre benefica, specie per alcune parti più sensibili come pelle e capelli, in particolare, i capelli spesso non vengono protetti in modo adeguato e subiscono un’esposizione solare intensa che rischia di danneggiarli. Uno di questi possibili rischi consiste nella perdita di lucentezza e nelle variazioni di colore, specie se si tratta di capelli tinti, in quanto con l’esposizione solare intensa le cellule della cuticola si sollevano e riflettono meno la luce, è per questo che, in estate, i capelli risultano opachi e spesso secchi al tatto.

Soluzione?!?
COLOR LOVE: ecco alcuni consigli per proteggere e ravvivare il colore.

Quando si parla della cura dei capelli durante la stagione calda, la parola chiave è proteggere…punte sfibrate e strani viraggi di colore sono all’ordine del giorno, non permettere alla salsedine e al sole di rovinare il colore e la struttura del capello è un must. Cosa è meglio fare e cosa invece è assolutamente da evitare? Preservare la brillantezza e il colore pieno è possibile grazie a qualche accorgimento oltre all’utilizzo di prodotti specifici come maschere, impacchi, balsami colorati, in grado di sciogliere possibili nodi senza appesantire troppo il capello o trattamenti intensivi, ricchi e fortemente idratanti da utilizzare durante tutta l’estate che riparano con effetto tempestivo. Esistono, inoltre, moltissime varianti di trattamenti e alcuni contengono pigmenti con effetto riflessante per ravvivare la propria tonalità, come il nostro amato COLOR LOVE: un balsamo capelli innovativo, dall’elevato potere condizionante, ristrutturante, protettivo e riflessante, all’interno della formula sono presenti pigmenti sottili che garantiscono la completa saturazione di colore dei capelli donando un riflesso uniforme, profondo e intenso. Utilizzati costantemente fungono da trattamento di bellezza colorante, inoltre, non contengono ammoniaca, acqua ossigenata e altri ingredienti che potrebbero danneggiare il capello mantenendo la chioma lucente ed in caso di capelli colorati riducendo visibilmente la normale perdita di brillantezza, ritardando gli intervalli in cui si ricorre alla colorazione; in un solo gesto garantiscono colore grazie ai micro pigmenti in grado di fissarsi alla fibra senza intaccarne l’integrità, il risultato finale, pertanto, è un riflesso intenso e raffinato, gli attivi condizionati presenti garantiscono idratazione, morbidezza e zero crespo. Ricchi di estratti biologici vegetali, unitamente alla vitamina E donano ai capelli secchi, danneggiati, colorati, decolorati, sfibrati e sfruttati idratazione e lucentezza garantendo un riflesso profondo ed uniforme.

Il COLOR LOVE è declinato in 6 tonalità:

Rosso Mogano, con estratto di papavero, calendula e lavanda.
Biondo Caldo Rame, con estratto di rosa canina, damascena e calendula.
Biondo Freddo, con estratto di elicriso, camomilla e biancospino.
Castano Caldo, con estratto di caffè, miglio e tè verde.
Castano Freddo, con estratto di soia, avena e mandorle dolci.
Nero blu, con estratto di mora, lavanda e mirtillo.

Questa tipologia di prodotto però, non può schiarire i capelli nemmeno di un tono, proprio perché non contiene ingredienti aggressivi come l’acqua ossigenata.

foto%201%20argomento%20color%20love%20.j

Come si applicano?

Il balsamo colorante si applica dopo aver effettuato la detersione, facendo penetrare bene il prodotto su tutte le ciocche, attraverso un vero e proprio massaggio; una volta applicato il balsamo su tutta la chioma, dovrà essere indossata una cuffia protettiva e lasciato in posa per circa 20 minuti. Proseguire con un abbondante risciacquo e la messa in piega e la chioma sarà colorata, luminosa e morbida.