Scopri il mondo delle tinte. . .

Come colorare i capelli senza rovinarli.

Scopri il mondo delle tinte. . .

I capelli sono una delle caratteristiche fisiche molto importanti, special modo in una donna: possono comunicare sensualità, esprimere carattere e determinazione. Tutto, in tema capelli, dalla scelta del taglio, alla colorazione, allo styling curato, elegante, preciso o effetto naturale dice qualcosa di chi lo indossa.

Una chioma folta e bella, infatti, è prima di tutto una chioma sana, ed oltre all’importanza della scelta dei prodotti detergenti come shampoo e conditioner, delle maschere ristrutturanti e dell’alimentazione, c’è un altro aspetto in tema capelli che è davvero fondamentale: la scelta della colorazione.

Torniamo a parlare di tinte per capelli di origine naturale, fonte di così grande interesse: pensate che 7 italiane su 10 si affidano alla tintura per cambiare look o per coprire i capelli bianchi. . . Non parliamo solo di donne. . Sono in netto aumento anche gli uomini che ricorrono a questo stratagemma pur di evitare l’effetto sale e pepe e sembrare più giovani, nonostante il fascino ormai conclamato dell’uomo brizzolato…

Non parliamo solo di donne. . Sono in netto aumento anche gli uomini che ricorrono a questo stratagemma pur di evitare l’effetto sale e pepe e sembrare più giovani, nonostante il fascino ormai conclamato dell’uomo brizzolato…

Le tinte naturali sono una scelta sempre più popolare per colorare i capelli in modo naturale e rispettoso dell'ambiente. Qualunque sia la motivazione che ci spinge a scegliere una colorazione dei capelli, dovrebbe sempre indirizzarsi su tecniche di colorazione e tinture vegetali, naturali e non chimiche.

La nuova linea di tinte per capelli Alkolor si arricchisce di tre nuove colorazioni:

-il biondo chiaro cenere dorato 8.13

-il biondo dorato cenere 7.31

-biondo scuro rosso rame 6.45.

Queste nuove sfumature si aggiungono alle già esistenti per offrire una gamma completa di tonalità moderne e trendy.

Le tinte Alkolor sono formulate senza Ammoniaca, Resorcina, Parabeni e Para-Fenilendiammina, per garantire la massima sicurezza e delicatezza sulla cute e sui capelli. Sono testate al Nichel e certificate Qualità Vegana, inoltre non vengono testate sugli animali, rispettando così l'ambiente e gli animali.

Arricchite con Olio Biologico di Argan ed Olio di Lino, che apportano idratazione e nutrimento ai capelli durante il processo di colorazione, inoltre, gli estratti vegetali protettivi, idratanti e remineralizzanti come Bamboo, Passiflora, Zantalene, Cacao e Malva contribuiscono a mantenere i capelli sani e luminosi, donando loro una colorazione intensa e ricca di riflessi. All'interno vi è la presenza di acido Ialuronico dall'elevato potere antiossidante, proteggendo i capelli dall'invecchiamento precoce causato dai radicali liberi, mantenendo la chioma nutrita, idratata e lucente nel tempo.

Con le nuove colorazioni e la formula innovativa delle tinte Alkolor, potrai ottenere una colorazione perfetta che copre efficacemente i capelli bianchi, lasciandoli morbidi, idratati e brillanti, per uno stile sempre elegante e curato.

8.13 biondo chiaro cenere dorato: questa tonalità di biondo chiaro cenere dorato è perfetta per chi desidera un colore luminoso e brillante. La base cenere neutralizza i toni gialli indesiderati, mentre il dorato aggiunge calore e luminosità al colore, questo biondo è ideale per chi ha una carnagione chiara o media e desidera un look naturale e luminoso.

7.31 biondo dorato cenere: Il biondo dorato cenere è una tonalità calda e brillante che unisce il dorato con il cenere per un effetto cromatico interessante. Questa tonalità è perfetta per ravvivare i capelli spenti e donare loro luminosità e brillantezza. Si adatta bene a diverse tonalità di pelle, ed è una scelta versatile per chi desidera un look luminoso e naturale.

6.45 biondo scuro rosso rame: Il biondo scuro rosso rame è una tonalità calda e intensa che aggiunge profondità e vivacità ai capelli. Il rosso rame si mescola con il biondo scuro per creare un colore unico e vibrante, che si adatta bene a chi desidera una tonalità audace e distintiva. Questo colore è ideale per chi ha una carnagione calda e desidera dare un tocco di originalità al proprio look.

Con le tinte naturali i pigmenti coloranti avvolgono la cuticola e si legano alla cheratina, riempiendo le squame dei capelli. Il fusto del capello risulta così molto più corposo e lucente, con meno doppie punte e delle sfumature sempre molto naturali. Un altro aspetto molto affascinante nell’uso delle tinte naturali è anche la loro peculiarità nel sapersi adattare al colore originario senza aggredirlo o sopraffarlo del tutto.

In questo modo, ogni colore che si ottiene è legato all’unicità del capello, alla sua capacità di assorbire il pigmento e al colore naturale di base.