Donne in dolce attesa. . .

prendersi cura di sé nel corso dei 9 mesi

Donne in dolce attesa. . .

Se esiste un periodo della vita di ogni donna in cui tutto la preoccupa, é quello della gravidanza o dell’allattamento, un periodo emozionante, ma spesso comporta molte sfide per la pelle.

Prima di tutto, è sempre importante consultare il proprio medico e parlare dei prodotti skincare specifici che si desidera utilizzare.
La maggior parte delle donne, infatti, non è sicura di quali prodotti skincare possano essere utilizzati e quali no , pertanto, seguire un preciso rituale di skincare corpo gravidanza ci permetterà di garantire le giuste fonti nutritive alla pelle in questo importante e delicato periodo della vita.

Cosa si rischia?

Tra gli inestetismi più comuni ci sono le smagliature, ma anche le macchie sulla pelle rappresentano un bel problema ma in genere riguardano principalmente il viso. Invece, le gambe sono spesso interessate dalla rottura dei capillari, dovuta principalmente all’aumento di peso e la scarsa attività fisica.

Cosa possiamo fare?

Purtroppo, i cambiamenti del corpo lasciano dei brutti segni, che alcune donne conoscono ben prima della gravidanza: stiamo parlando delle smagliature.
Esse sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. Indelebili e al 99% permanenti, all'inizio presentano un aspetto rossastro ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide.
I tessuti si sfaldano creando delle vere e proprie cicatrici permanenti sulla pelle.
Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi, si presentano appunto in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l'adolescenza, la gravidanza, l'aumento di peso dopo una dieta o di massa muscolare.
Addolcire la pelle, in questo periodo così come in altri momenti della vita con il migliore in assoluto, o meglio quello maggiormente consigliati da ginecologi, ostetriche e indubbiamente dalla maggior parte delle mamme e dalle professioniste beauty, al di là della marca, è l’olio di mandorle dolci.

È delicato e addolcente ma ha soprattutto un grande effetto elasticizzante, che è proprio quello che serve alla pelle per sopravvivere e resistere a questo periodo di forti cambiamenti.
Si usa, dunque, per fare un massaggio ma in particolar modo per prevenire le smagliature sulla pancia e sul seno.
In genere si consiglia l’uso di questo cosmetico, di cui basta davvero qualche goccia per ricoprire tutte le zone necessarie, dalle prime settimane di gravidanza fino a dopo il parto. Il motivo per cui va applicato anche dopo la nascita del proprio bebè è lo stesso del periodo gravidico: la pelle muterà nuovamente e velocemente e questi mutamenti potrebbe provare degli strappi, quindi le smagliature.

Alleato valido presente fra i nostri articoli è l'olio corpo smagliature 90/60/90, ricchissima miscela di oli vegetali puri spremuti a freddo come Mandorle, Albicocca, Ricino e Girasole dall’elevatissima azione idratante, elasticizzante riparatrice e protettiva previene e riduce il rischio di comparsa delle smagliature e riduce visibilmente quelle di recente formazione.
Formula potenziata con estratti biologici di Aloe, Arnica, Calendula e Malva dalle spiccate proprietà idratanti e tonificanti unitamente all’azione della Vitamina E, lascia la pelle perfettamente elastica, resistendo meglio ad eventuali stiramenti cutanei.

Smagliature in gravidanza: si possono davvero evitare?

C'è da dire che alcune donne sono per natura fortunate e, nonostante il mancato utilizzo di un qualsiasi prodotto cosmetico ad hoc, non presentano nessun segno di strappo. Al contrario, non è detto che utilizzando sempre e frequentemente un olio addolcente o una crema anti smagliature queste non si presentino su pancia, fianchi e seno. Quindi ciò che possiamo fare è preparare la pelle, renderla più idratata ed elastica possibile prima e dopo il parto, così da evitare la comparsa delle smagliature.

Nella nostra gamma di prodotti della linea 90/60/90 ritrovi :

la crema anti smagliature rassodante:

Morbida crema formulata con un complesso attivo di oli ed estratti vegetali, in grado di restituire tono e nutrimento alla pelle prevenendo efficacemente la formazione delle smagliature; si assorbe rapidamente senza lasciare residui e rende la pelle più morbida, elastica, liscia e dal tocco vellutato. Le smagliature, infatti, sono causate dall'improvvisa rottura delle fibre elastiche del derma, condizione che si verifica più frequentemente in concomitanza a fasi di sviluppo veloce, variazioni di peso, gravidanza; per prevenire la loro formazione è necessario intervenire sull'elasticità della pelle e dei tessuti: i preziosi oli contenuti in questa crema (Girasole, Mandorle dolci, Albicocca, Oliva, Cocco, Sesamo e Rosa mosqueta) ricchi in acidi grassi insaturi, vitamina E ed A, nutrono in profondità, proteggono i tessuti cutanei dall'invecchiamento precoce e promuovono il naturale ricambio cellulare, con conseguente incremento del tono e dell'elasticità della pelle; completano l'azione gli estratti di Avena, Lino, Arancio dolce e Miglio, emollienti, addolcenti e tonificanti.

Attenzione agli ingredienti. . .
Alkolor . . Tinture per capelli

Probabilmente avrete spesso sentito dire che quando si è incinte certe cose non si possono fare, alcuni cibi non si possono mangiare e determinati cosmetici non si possono usare, come la tinta in gravidanza che tanti ginecologi sconsigliano oppure indicano quali prodotti preferire. Un luogo comune sulla gravidanza è quello di evitare le tinture per capelli perché potrebbero danneggiare il feto, infatti, alcuni ginecologi consigliano di evitare la tinta nel primo trimestre di gravidanza, il periodo più delicato per lo sviluppo del nascituro, in cui si formano i suoi organi.

Dal terzo mese di gravidanza il prodotto deve essere scelto con cura:

L’etichetta deve contenere la lista degli ingredienti e le precauzioni di impiego.
Per l’applicazione della tintura bisogna osservare scrupolosamente le istruzioni riportate nella confezione, tenendola in posa il tempo minimo richiesto e sciacquando con cura i capelli e il cuoio capelluto al termine della procedura. Bisogna indossare i guanti prima di maneggiare il prodotto e aerare l’ambiente durante la procedura. L’operazione deve essere rimandata se il cuoio capelluto è irritato oppure non è integro.

Conviene comunque fare una prova prima dell’utilizzo, applicandone una piccola quantità sulla pelle, lasciando agire per un tempo pari al tempo di posa, poi sciacquando accuratamente e osservando la reazione nelle 48 ore successive. Le istruzioni d’uso e il tempo di posa devono essere rispettati anche quando si utilizza un prodotto di origine vegetale Le tinte alkolor possono essere utilizzate dal terzo mese in poi, in quanto senza Ammoniaca, Resorcina, Parabeni e Para-Fenilendiammina, Testate al Nichel, certificate Qualità Vegana e non testate sugli animali. All'interno Olio Biologico di Argan ed Olio di Lino, saggiamente miscelati ad estratti vegetali protettivi, idratanti e remineralizzanti come Bamboo, Passiflora, Zantalene, Cacao e Malva per una colorazione intensa e ricca di Riflessi. Copre , inoltre, alla perfezione i capelli bianchi, lasciando la chioma nutrita, idratata e lucente grazie anche all’acido Ialuronico dall’elevato potere antiossidante.

Prova le nostre tinte Alkolor, troverai 18 colorazioni differenti.